Perché scegliere la stampa su Materiali Rigidi piuttosto che vecchi Striscioni o Adesivi in grande formato difficili da applicare?
La risposta è semplice, il risparmio. Risparmio del tempo impiegato nell’applicazione, maggiore impatto grafico, zero problemi di pieghe o effetti post-stampa, adattabilità in tutti i campi di applicazione in base al materiale scelto, possibilità di sagomature ed effetti 3D e la stampa del bianco UV con maggior coprenza sul mercato.
La stampa in grande formato su Materiali Rigidi è il settore del mercato del visual con più incremento negli ultimi 5 anni e con continue prospettive di crescita negli anni futuri ed è parte integrante del Visual-advertising che ci circonda. Inchiostri certificati, materiale duraturo nel tempo, diversificazione dei materiali stampabili e una facilità di realizzazione che non ha eguali, questa tipologia di stampa è un plus che la nostra attività ha deciso di inserire nel reparto produzione.
La decorazione di interni con pannelli stampati, lettere e loghi sagomati è ormai all’ordine del giorno nelle richieste al nostro reparto grafico e negli studi di Interior design e Architetti che si appoggiano a noi per la produzione.
Quando ci viene chiesto di produrre stampe su supporti rigidi per esterno, le prime domande che abitualmente poniamo al nostro Cliente sono la durata nel tempo che deve avere il prodotto finito e a quali condizioni atmosferiche abitualmente viene esposto, da qui proponiamo i vari materiali disponibili, alcuni veramente performanti e con una vita quasi senza limite.
Cartelli per cantieri, Insegne, Pannelli pubblicitari per eventi sportivi sono alcuni dei settori di mercato dove la stampa diretta UV porta i suoi benefici a livelli di costi, tempistiche di produzione e durata soprattutto in ambienti esterni.
Perché dedicare uno spazio speciale alla stampa su Legno?
2 motivi, uno legato alla lavorabilità del prodotto ed uno alla parte puramente grafica e visiva.
Come abbiamo specificato ad inizio categoria, i nostri macchinari ci permettono di stampare direttamente su lastre di materiali rigidi, ma se i supporti toccati precedentemente possono essere anche accoppiati con materiale adesivo e quindi sfruttare una diversa tecnologia di stampa, il Legno, propriamente trattato e lavorato, non ha altre soluzioni diverse dalla stampa UV diretta per riprodurre immagini e loghi senza limiti di colori e
rendere un prodotto semplice e povero, un vero e proprio supporto dove poter dare sfogo alla propria creatività.